venerdì 18 aprile 2008

PRIMA VERIFICA DEL PEDIBUS


Ieri è stato consegnato a scuola (purtroppo in ritardo - n.d.r) un modulo di semplice compilazione che ci aiuterà a migliorare la preparazione della prossima settimana di pedibus, dal 5 al 9 maggio. Considerato il fatto che Giovedì 24 sarà l'ultimo giorno di scuola prima della ripartenza della settimana NO GAS PASS del 5 maggio, è opprtuno COMPILARLO NEL FINE SETTIMANA E RICONSEGNARLO LUNEDI MATTINA!




Alcune classi della Dante si sono dette disponibili a "scrutinare" le schede, al fine di accelerare la raccolta dati: un grazie sentito a loro e alle loro insegnanti!

4 commenti:

María Carolina ha detto...

Avete pensato alla possibilità di creare una linea per tutti quelli che abitano nei dintorni del Corso Sempione verso nord e nord ovest?

Se si vede la mappa, tutta la zona in alto a sinistra della scuola e rimasta fuori.

Potrebbe qualcuna delle linee che scende da Via San Giovanni (che già ne passano 3)farla proseguire attraverso Corso Sempione fino a Via Marsala?

(noi abbiamo partecipato volentieri anche se la linea più vicina per noi era più lontana della stessa scuola)

Cordiali Saluti

Quelli del pedibus ha detto...

Si potrebbe pensare ad una variante della linea blu, che si accorcerebbe addirittura di trenta metri!
Bisogna verificare solo la messa in sicurezza del percorso (marciapiedi, attraversamenti pedonali).

Grazie per il suggerimento

María Carolina ha detto...

Sulla Via Mazzini c'è il marciapiedi ma un po' strettino (circa un metro), e non ci sono strade d ' attraversare per arrivare alla Via Marsala.

roberta ha detto...

Ciao a tutti e complimenti!
Partecipo al Pedibus sulla linea viola e vorrei commentare il nuovo percorso, che mi pare peggiorativo rispetto a quello sperimentato la prima volta:
- è più lungo
- non elimina attraversamenti
difficoltosi
- aggiunge marciapiedi stretti e
spesso sconnessi; in particolare
in via Ticino siamo costretti a
camminare in mezzo alla strada.

Io tornerei volentieri al vecchio percorso, magari aggiungendo un paio di passaggi zebrati ad hoc. in questo modo l'unica difficoltà rilevante sarebbe il pezzettino di marciapiede assai stretto che unisce via Agnelli a via Novara.

Comunque bravi tutti e continuiamo così. Un saluto cordiale