Ultimo giorno di sperimentazione, oggi. 149 bimbi sono arrivati trionfalmente a scuola, dove sono stati ricevuti dall'assessore Carabelli e hanno ricevuto le pettorine fluorescenti ufficiali, da utilizzare alla ripresa del prossimo ottobre (mese in cui parteciperemo insieme ad altri milioni di scolari all'evento IWALKTOSCHOOL http://www.iwalktoschool.org/ ) . Già nei primi mesi del prossimo anno scolastico la Galleria d'Arte Moderna aiuterà i nostri bimbi, in appositi laboratori didattici a ideare la segnaletica orizzontale e vertivale delle linee del pedibus, che verra poi realizzata dall'AMSC.
Ripresi dalla telecamera di rete55 (li vedremo in onda sabato alle 13.20) e dal fotografo de la Prealpina, i ragazzi sono entrati a scuola (in orario) in modo più "trionfale" del solito, molto soddisfatti e già ansiosi di ricominciare: "Lo facciamo anche l'anno prossimo, così viene anche il mio fratellino?" mi ha chiesto oggi la piccola Monica all'ingresso della scuola.
Vista l'ottima partecipazione dei genitori e degli insegnanti, e sperando in un maggior coinvolgimento degli altri patrocinatori del progetto (magari un po' più tempestivo), penso che potremo tutti rispondere sinceramente di sì a Monica!
venerdì 9 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento